Il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Psico-oncologia è un percorso formativo interdisciplinare che si rivolge a tutti i professionisti attivi nel campo della salute, che sono costantemente confrontati con pazienti affetti da patologia oncologica.
L’offerta formativa intende sviluppare nel professionista le competenze utili ad accogliere i pazienti e famigliari che vivono la malattia tumorale con tutte le sue conseguenze. Attraverso lo sviluppo di competenze comunicative e relazionali utili ad affrontare situazioni difficili e, contemporaneamente, attraverso l’acquisizione e l’integrazione di conoscenze nell’ambito oncologico, il professionista svilupperà strategie specifiche per affrontare le situazioni di crisi e di elevata complessità.
Destinatari
Il corso si rivolge a tutti i professionisti attivi in ambito sanitario e sociale quali psicologi, psichiatri, medici, infermieri, fisioterapisti, ergoterapisti, assistenti sociali, assistenti spirituali che si trovano costantemente confrontati con utenti e famigliari affetti da patologia tumorale.